Condizioni generali di vendita per acquisti su www.webestampa.it
Premessa: l’offerta e la vendita di prodotti e servizi sul sito web www.webestampa.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:
Claudio Formisano
con sede legale in Via R. Stroffolini 7 – 81020 Casapulla (CE)
P.Iva 02549221212
Definizioni:
“I Prodotti” sono gli articoli proposti nella pagina shop
“Cliente” è l’acquirente dei Prodotti.
“Sito“: è l’insieme della pagine web visualizzabili attraverso il dominio www.webestampa.it
“Prezzi“: sono i costi di acquisto dei Prodotti indicati sul sito.
“Spese di consegna“: sono i costi di spedizione dei Prodotti, computati dalla sede legale di Claudio Formisano all’indirizzo di spedizione del Cliente.
“Carrello” è il contenitore virtuale presente sul sito, atto a contenere i Prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto.
“Condizioni di vendita“: sono le norme qui riportate, che disciplinano il rapporto fra il Cliente e Claudio Formisano per l’acquisto dei Prodotti.
L’offerta e la vendita sul sito web integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Claudio Formisano per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita messe a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
Modalità di acquisto
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente, dopo aver selezionato l’articolo di proprio interesse, dovrà procedere alla selezione della quantità desiderata, specificando secondo le modalità proposte dal sito eventuali varianti (colore, etc.).
Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti avrà la possibilità di farlo modificando la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di inserire tutti i dati necessari per la fatturazione e la spedizione dell’ordine.
Successivamente il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e “cliccare” il tasto “Effettua Ordine”.
In riferimento all’invio di file in formato digitale, il cliente sarà informato adeguatamente del formato opportuno e della mail di scambio.
Gli ordini che comportano una lavorazione grafica si intenderanno comunque conclusi e , se inerenti a prodotti, saranno in spedizione in seguito alla conferma del cliente sulle bozze inviate. Le lavorazioni grafiche richieste dovranno in ogni caso essere effettuate sulla base di elaborazioni non di natura complessa con tempi di realizzazione coerenti con la natura economica delle stesse. Nel caso in cui il cliente richiede lavorazioni grafiche non compatibili con i tempi mediamente necessari , dovranno essere convenute delle spese aggiuntive al servizio.
Conclusione del contratto
Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
La conferma d’ordine trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente.
La conferma d’ordine inviata a mezzo mail da webestampa.it conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03;
Pagamenti (per l’Italia)
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.
I prezzi sono finiti e la fatturazione sarà effettuata secondo le normative applicate al regime forfettario, quindi non esporrà IVA a margine.
I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.
Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto.
Pagamento con PayPal: il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata.
Bonifico bancario: pagando tramite bonifico bancario, terminata la procedura d’acquisto, dovrete effettuare un bonifico dell’importo calcolato nell’ordine. L’ordine s’intende definitivo quando nel nostro conto corrente risulta pervenuto il bonifico dell’importo dovuto. Tempi di Verifica: la verifica dei bonifici richiede circa 2 giorni lavorativi. Causale per il Bonifico: Riferimento del numero ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’ordine risultante nell’e mail a voi pervenuta terminato l’ordine di acquisto.
Spedizioni nazionali
La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione; del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso.
Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.
Per la merce disponibile Claudio Formisano effettuerà la consegna al Corriere entro, indicativamente, 3/4 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 5/7 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 8/10 giorni lavorativi.
All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato.
In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di Webestampa.it
I costi di spedizione, per le consegne nel territorio nazionale, saranno indicati nel carrello d’acquisto
Disponibilità prodotti
L’indicazione della disponibilità immediata dei prodotti che compare sul sito garantisce la presenza di almeno un pezzo presso il nostro magazzino web. A causa di un mancato aggiornamento delle giacenze o di articoli presenti a magazzino, ma dei quali si rilevi successivamente la non vendibilità (es. articolo deteriorato) questa informazione (disponibilità immediata) può non essere veritiera. In questo caso webestampa.it provvederà a contattare il Cliente per concordare la sostituzione del prodotto mancante. Nel caso in cui il prodotto non sia più disponibile e il Cliente non identifichi un prodotto sostitutivo, provvederà al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine di acquisto e alle spese di spedizione entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria volontà di non sostituire il prodotto.
Garanzie e prodotti difettosi
I prodotti acquistati dal sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
ITALIA: in caso di presenza di difetti, il Cliente dovrà avvisare Claudio Formisano che procederà a sue spese alla sostituzione del prodotto, organizzando una presa direttamente con il corriere per ritirare il prodotto difettoso.
Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, webestampa.it procederà a contattare il cliente per verificare la possibilità di sostituzione dell’articolo. Nel caso in cui il Cliente non dovesse identificare un altro articolo di proprio gradimento, webestampa.it si impegnerà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi successivi al rientro del Prodotto difettoso.
Diritto di recesso (direttiva 2011/83/UE)
Ai sensi e per gli effetti della direttiva 2011/83/UE il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
Nel caso in cui il Cliente decida di esercitare il diritto di recesso dovrà avvisare webestampa.it entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto. Il cliente dovrà provvedere alla spedizione del Prodotto a proprie spese a Claudio Formisano Via R. Stroffolini 7 – 81020 Casapulla (CE) – accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno l’apposito modulo correttamente compilato. Webestampa provvederà a rimborsare il Cliente dell’intero importo pagato ad eccezione delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà entro 14 giorni e avverrà secondo le stesse modalità di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.
L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito sia stato utilizzato, non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Informazioni e reclami
Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci al numero 3285315414 o inviare una e-mail a superstampa@libero.it
Legge applicabile e risoluzione delle controversie: il contratto tra Claudio Formisano e il Cliente è regolato dalla legge italiana.
In caso di disservizio o controversia tra Claudio Formisano e il Cliente, le parti potranno ricorrere al tentativo di conciliazione amichevole con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro.
In caso di esito negativo del tentativo di conciliazione, ovvero di rifiuto da parte del Cliente ad adottare la procedura di cui sopra, per le controversie eventualmente sorte tra Claudio Formisano e il Cliente sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato.